Il Club

Il Lions Clubs International è la più grande organizzazione umanitaria al mondo. I soci sono uomini e donne che offrono il proprio tempo alle cause umanitarie. Fondata nel 1917, l’associazione ha come motto WE SERVE (Noi Serviamo).

l termine "Lions" nel nome dell'associazione è un acrostico che originariamente stava per "Liberty, Intelligence, Our Nation's Safety" ("Libertà, intelligenza, sicurezza della nostra nazione"). Trattandosi di un'associazione filantropica la parola "safety", associata alla difesa armata, è stata mutata in "service" (servizio), e l'interpretazione dell'acronimo è diventata "Libertà e intelligenza al servizio della nostra nazione".

Negli anni ’50 il Lionismo approda in Italia: attraverso un’azione continua che è causa ed effetto, che si impregna e diffonde gli scopi della nostra Associazione Internazionale, un’Associazione che vanta nel mondo l’immagine di alf ere di solidarietà, una solidarietà che riesce ad esprimersi, nonostante la diversità delle razze, delle religioni, delle culture e delle appartenenze politiche dei propri soci.

Il LC Gavi e Colline del Gavi, si costituisce nel nel 1999 e in questi 15 anni di attività si è prodigato non solo in ambito nazionale e internazionale supportando e promuovendo le numerose iniziative proposte ma anche in ambito locale cercando di essere protagonista attivo sia in ambito culturale che solidale.